Trattamento del percolato con osmosi inversa

Exxro sviluppa e costruisce impianti di osmosi inversa per il trattamento di acque civili e industriali, che attraverso il principio dell’inversione di flusso dell’acqua da una soluzione più concentrata ad una meno concentrata, è in grado di separare i sali e le molecole organiche solubili dall’acqua.

Gli impianti ad osmosi inversa di Exxro sono progettati con membrane piane, basate su specifiche richieste del cliente, per risolvere in modo efficiente ogni esigenza di purificazione che coinvolge tutti i tipi di acque reflue.

Questi impianti sono utilizzati per il trattamento del percolato in discarica, la dissalazione dell’acqua marina e la depurazione delle acque salmastre, oltre che acque di scarto industriale, al fine di riciclare le acque depurate in un circuito a scarico zero.

Ottimizzati

Attraverso un’analisi preliminare molto accurata del liquido da trattare, l’ufficio tecnico di Exxro sviluppa la migliore configurazione per massimizzare sia i risultati quantitativi che qualitativi.

Modulari

Gli impianti Exxro sono progettati su richiesta del cliente ed installati all’interno di containers coibentati o su skid appositamente progettati.

Automatizzati

Gli impianti Exxro sono completamente automatizzati, completi di tutti i sistemi di controllo da remoto.

Monitorati

Un sistema di monitoraggio continuo dei parametri dell’acqua in uscita garantisce la sicurezza dell’acqua allo scarico secondo la tabella di scarico della legislazione.

I benefici degli impianti ad osmosi inversa

Pre-filtrazione semplificata

I moduli Exxro, forniti di tecnologia a canale aperto, sono capaci di trattare reflui con una quantità di SDI 15 volte maggiore rispetto alle membrane tradizionali.

Bassi costi energetici

Progettazione di impianti specifici, motori elettrici ad alta efficienza e dettagli di progettazione consentono un elevato recupero con bassi costi energetici.

Bassi costi chimici operativi

Grazie alla loro particolare costruzione, i moduli Exxro non richiedono una grande quantità di detergente per la loro rigenerazione.

Lunga vita della membrana

La combinazione di membrane con un film di alta qualità e di un sistema di pulizia integrato semplice ed efficace garantisce una lunga durata delle membrane fino a 4 anni di funzionamento ininterrotto.

Minori costi di sostituzione membrana

Il sistema a membrana modulare offre la possibilità di sostituire singoli fogli di membrana riducendo i costi.

Acqua in uscita di alta qualità

Il sistema a membrana Exxro risulta essere l’ultimo ritrovato tecnico, possiede un’elevata stabilità chimica ed un’elevata reiezione garantendo un permeato di alta qualità.

Unità modulari compatte e flessibili

 La progettazione modulare e la costruzione di tutti gli impianti Exxro semplificano il trasporto e l’installazione, consentendo un utilizzo flessibile anche in spazi limitati.

Manutenzione, funzionamento e assistenza a costi contenuti

Accesso chiaro a componenti e tubazioni e per eseguire ispezioni e manutenzioni rapide ed efficaci. La progettazione fail-safe garantisce un funzionamento automatico, corretto, sicuro e affidabile del sistema.

Brevi tempi di messa in funzione degli impianti

Poiché tutti i sistemi Exxro sono completamente assemblati e testati in fabbrica, gli impianti possono essere installati in breve tempo senza alcuna costruzione di ingegneria civile.