Qualità e competenza nella gestione dei rifiuti industriali

Exxro offre un servizio completo per la corretta gestione e smaltimento a norma di legge dei rifiuti pericolosi e non, prodotti in attività industriali di ogni tipologia.

Grazie alla sua esperienza nell’ambito dei rifiuti industriali, Exxro è in grado di consigliare le attività da svolgere per gestire al meglio le varie tipologie di rifiuti senza incorrere in sanzioni amministrative da parte degli enti di controllo, fornendo un supporto in ogni fase e inviando il rifiuto alla più idonea collocazione finale, privilegiando il riutilizzo dei rifiuti ove possibile.

Il servizio offerto ai nostri Clienti comprende:

  • l’identificazione del rifiuto con la relativa attribuzione del corretto codice CER valutato attraverso il processo produttivo che lo ha generato, e le analisi chimiche;
  • la raccolta dei campioni e produzione di analisi chimiche o schede di sicurezza necessarie per poter conferire il rifiuto a smaltimento definitivo in base alle nuove normative che regolamentano la gestione dei rifiuti;
  • l’attribuzione dei corretti codici di pericolosità per ogni tipologia di rifiuto pericoloso da inviare a smaltimento;
  • il confezionamento idoneo per ogni tipologia di rifiuto mediante la scelta dei contenitori omologati e adatti al trasporto su strada anche in base alle normative ADR.

Exxro offre alle aziende un servizio di confezionamento dei rifiuti pericolosi e non, con personale altamente qualificato ed esperto rispettando tutte le norme di sicurezza. Il confezionamento può essere effettuato anche per rifiuti molto pericolosi dove devono essere utilizzati autorespiratori o camere a tenuta stagna.

Exxro dispone di autocarri idonei al trasporto di rifiuti pericolosi e non, in colli, sfusi in cassoni o sfusi in autobotte, rispondenti alla normativa ADR ed equipaggiati per la movimentazione dei rifiuti e dei materiali di emergenza. L’azienda effettua inoltre il noleggio di cassoni scarrabili per la gestione dei rifiuti prodotti nei cantieri temporanei o nella normale produzione di aziende o stabilimenti industriali.

La società Exxro è iscritta all’Albo Nazionale Gestione Rifiuti e può effettuare trasporti di rifiuti per conto proprio o di terzi.