Bonifiche ambientali


Bonifiche (industriali, da amianto, dei terreni), gestione, lo smaltimento ed eventuale recupero dei rifiuti (pericolosi e non), lavaggi chimici, installazione di impianti
per il trattamento dell'acqua e servizio autospurghi.


exxro bonifiche ambientali

Bonifica di Terreni e Siti Industriali


exxro bonifiche ambientali
La Società Exxro offre un servizio globale di Bonifica di Siti Contaminati, Aree Industriali Dismesse Messa in Sicurezza di apparecchiature, Ripristino ambientale di Siti Industriali Inquinati, impegnando capacità tecniche ed operative di personale altamente specializzato ed esperto.

La società Exxro grazie alla lunga esperienza acquisita nel corso degli anni di attività, ha formato un gruppo di tecnici qualificati ed esperti in grado di risolvere problematiche ambientali legate all'inquinamento dei terreni, alla decontaminazione delle falde acquifere, alla bonifica dei manufatti contenenti amianto, al risanamento dei serbatoi interrati.
La bonifica dei terreni contaminati viene studiata mediante un accurato piano di caratterizzazione al fine di ottenere la soluzione del problema in modo mirato e preciso ottimizzando le risorse economiche a disposizione e mantenendo sempre alto il rispetto per l'ambiente.

Per ogni progetto di bonifica la società Exxro esegue la gestione completa della commessa dallo studio di fattibilità alla gestione operativa, curando sempre il rapporto con gli Enti di controllo dall'inizio delle attività fino all'ottenimento della bonifica definitiva.
Vengono curate con attenzione e scrupolosità tutte le fasi di carotaggi terreni, prelievo campioni con le modalità previste dalla normativa, analisi preventive e definitive dei campioni di terreni o acque di falda, relazione finale di bonifica del sito contaminato.

Le Bonifiche dei Terreni possono essere eseguite con tecnologie in Situ senza la rimozione del materiale oppure nei casi più gravi con asportazione del materiale da inviare in centri di recupero o smaltimento definitivo.
Exxro esegue Bonifiche di Siti Industriali, inteso come bonifica di Impianti, Tubazioni ed Apparecchiature contaminate presenti all'interno di aree industriali per realizzazione di nuovi impianti o per demolizione, finalizzando sempre il recupero dei materiali riciclabili.

La Bonifica degli Impianti prevede la Decontaminazione da oli combustibili, vegetali, diatermici, utilizzando prodotti specifici molto efficaci di nostra formulazione, la decontaminazione da prodotti chimici di varia natura, e da rifiuti pericolosi.

VAI ALLA FOTOGALLERY

Bonifiche serbatoi


exxro bonifiche ambientali
La società Exxro svolge tutte le attività relative alla bonifica di serbatoi ed in particolare esegue: Bonifica di serbatoi in ferro, acciaio inox, vetroresina, vasche in cemento contenenti oli combustibili ed oli vegetali, gasolio, benzine etilate, prodotti chimici di qualsiasi natura, solventi.
Le attività che la Exxro svolge sui serbatoi sono principalmente le prove di tenuta, l'inertizzazione, la rimozione dal terreno, la demolizione, il risanamento interno ed esterno, la resinatura interna con prodotti specifici di alta qualità.
Durante la Bonifica di serbatoi e tubazioni vengono eseguiti controlli di esplosività e quantità di ossigeno presente con apparecchiature specifiche ed omologate, prima durante e dopo le operazioni di bonifica in modo da monitorare costantemente la presenza di vapori potenzialmente infiammabili.

Emissioni di certificazioni Gas Freeda serbatoi, tubazioni, vasche, per poter effettuare eventuali tagli a caldo per demolizione o riparazione.
Per tutte le fasi operative per la bonifica dei serbatoi, la Exxro utilizza mezzi ed attrezzature di proprietà e personale altamente specializzato, adeguatamente formato ed aggiornato nel rispetto della normativa di cui ai Decreto Legislativo 81/2008 relativo alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, e sul Decreto Legislativo 177/2011 relativo alle norme per la qualificazione delle imprese operanti in ambienti confinanti o sospetti di inquinamento.
Durante le operazioni di Bonifica Serbatoi, la Exxro adotta tecniche di pulizia sperimentate da molti anni che limitano al minimo i rifiuti generati dall'attività di lavaggio interno, ottenendo una pulizia accurata in tutta la superficie. Queste tecniche hanno il vantaggio di ottenere una perfetta pulizia interna Gas Free, limitando al minimo i rifiuti generati dal lavaggio, a vantaggio di un sensibile Risparmio Economico e rispetto dell'ambiente.

Tutti i rifiuti generati dalla Bonifica dei Serbatoi vengono gestiti interamente da Exxro, mediante la classificazione analitica, il confezionamento a norma di legge, il trasporto con autocarri autorizzati e omologati in base alla normativa ADR, l'emissione di tutta la documentazione comprovante il corretto smaltimento a norma di legge.
La Exxro esegue anche lavori di ripristino e messa a norma di vecchi serbatoi, installazione di valvole limitatrici, modifica di tubazioni, installazione di nuovi serbatoi a doppia parete, installazione di colonnine erogatrici di carburante omologate e certificate, installazione dispositivi di rilevamento perdite.

VAI ALLA FOTOGALLERY

Bonifiche amianto


exxro bonifiche ambientali
La Exxro S.r.l. è iscritta all'Albo Albo Nazionale Gestione Rifiuti categoria 10 A e B e quindi esegue Bonifiche di materiali contenenti Amianto sia a matrice compatta cha a matrice friabile. La bonifica di manufatti contenenti amianto prevede le seguenti fasi:

  • Programmazione e coordinamento dei lavori previa indagine preliminare del sito o dei manufatti da bonificare.
  • Realizzazione del piano di lavoro con il dettaglio delle attività da eseguire e presentazione di tutta la documentazione alle Autorità competenti.
  • Rimozione di coperture in cemento amianto da capannoni civili ed industriali, rimozione di vasche, canne fumarie.
  • Confezionamento, trasporto e smaltimento dei rifiuti contenenti amianto in discariche autorizzate.
La Exxro è specializzata nella bonifica di materiali contenenti amianto friabile da tubazioni di centrali termiche, apparecchiature industriali, guarnizioni e coibentazione generatori di vapore.

Per la bonifica di materiali contenti amianto a matrice friabile si realizzano camere confinate dinamiche a depressione continua, mediante estrattori dotati di filtri assoluti HEPA 99,97% DOP. Monitoraggi ambientali per il rilevamento di fibre di amianto aerodisperse.
Tutto il personale è abilitato ed ha effettuato corsi di formazione specifici per poter effettuare attività di bonifica in presenza di amianto. Tutte le apparecchiature per effettuare gli interventi di bonifica sono di proprietà Exxro e mantenute sempre in perfetto stato di funzionamento.

VAI ALLA FOTOGALLERY

Contattaci


Per ulteriori informazioni o per richiesta di soluzioni particolari e specifiche non esposte
potete contattaci tramite form di contatto o ai numeri riportati.
Sarete ricontattati tempestivamente

Contattaci
1siterip.com