Qualità e competenza nella realizzazione di lavaggi chimici

Exxro esegue lavaggi chimici industriali da molti anni, con ottime referenze documentabili da parte di aziende primarie, al fine di effettuare manutenzioni ordinarie o straordinarie di impianti e apparecchiature che necessitano di trattamento superficiale, disincrostazione da calcare o depositi di altra natura, sgrassaggi da oli o grassi, passivazione, per predisporle all’esercizio futuro.

L’attività dei lavaggi chimici prevede una valutazione del lavoro da eseguire, cercando la migliore tecnica per raggiungere la totale pulizia di impianti e apparecchiature.

I lavaggi chimici vengono eseguiti su apparecchiature quali:

  • scambiatori di calore a piastre o fascio tubiero
  • generatori di vapore
  • torri evaporative
  • reattori
  • tubazioni
  • apparecchiature di processo.

Vengono inoltre eseguiti anche su impianti nuovi per preparare le apparecchiature al normale esercizio, con trattamento superficiale dei metalli a livello chimico e fisico, e per l’eliminazione di eventuali contaminazioni estranee.

Exxro dispone di apparecchiature specifiche, idonee a realizzare qualsiasi circuito indipendente, per poter effettuare i lavaggi chimici di impianti ed apparecchiature anche complessi ed articolati in più sezioni.

Tutti i reflui di lavaggio prodotti dalle attività, vengono gestiti da Exxro mediante analisi di classificazione del rifiuto, trasporto con propri mezzi autorizzati ed equipaggiati per le norme ADR, smaltimento definitivo in centri autorizzati.