Infinite applicazioni per ogni esigenza

Con più di 30 anni di esperienza, Exxro ha sviluppato conoscenze e competenze nella gestione e nel trattamento di materiali di scarto solidi e liquidi in numerosi settori.

Discariche (RSU)

Il percolato da rifiuti solidi urbani è un refluo ricco di sostanze inquinanti che la normativa italiana rende obbligatorio gestire per un periodo che si estende fino ai trent’anni successivi alla chiusura di una discarica. Dati i notevoli costi di trasporto e di smaltimento, Exxro propone come soluzione più vantaggiosa per il cliente, il trattamento in sito del refluo.

Discariche (RSU)

Industria manifatturiera

L’acqua è ampiamente usata nell’industria, come acqua grezza, di processo o di scarico. È frequente l’esigenza di trattare l’acqua preventivamente, per garantire che la qualità e le proprietà soddisfino le specifiche richieste dal processo industriale. Inoltre, con i recenti regolamenti di scarico e le politiche nei confronti di scarico liquido zero, Exxro offre soluzioni per il riciclo e il riutilizzo delle acque reflue prodotte.

Industria manifatturiera

Cosmetica

Anche il settore cosmetico, come per l’industria chimica, necessita di purificazione delle acque di processo o del trattamento di acque ad alto contenuto di tensioattivi, grassi o sostanze organiche. Exxro può fornire all’azienda cosmetica differenti tipologie di servizi per far fronte alle necessità di gestione e trattamento delle acque.

Cosmetica

Chimica

Per la produzione di prodotti chimici, risulta determinante per la qualità del prodotto utilizzare dell’acqua con caratteristiche costanti nel tempo e con basso tenore salino per calare l’incidenza di agenti interferenti nei formulati. Exxro realizza e gestisce impianti ad osmosi inversa per la produzione di acqua a basso contenuto salino, adatti al settore chimico.

Chimica

Alimentare

L’industria di trasformazione di cibo e bevande richiede un’enorme quantità di acqua, essendo usata come ingrediente, agente di sgrassatura, per ebollizione e raffreddamento, per trasporto e condizionamento di materie prime. Grazie ad una combinazione in due fasi della membrana di nanofiltrazione, Exxro è in grado di ottenere acqua di processo di qualità per il riutilizzo destinato a caldaia o a scopo di pulizia.

Alimentare

Farmaceutica

L’acqua è un ingrediente essenziale nelle operazioni di fabbricazione chimiche: forniture d’acqua di alta qualità sono necessarie per una serie di scopi tra cui la produzione, la lavorazione dei materiali e il raffreddamento. Exxro fornisce sistemi di trattamento dell’acqua conformi a qualifiche molto stringenti e a certificazioni specifiche di settore.

 

Farmaceutica

Nautica

Il settore nautico ha l’esigenza di gestire direttamente sulle navi le acque nere e grigie per lo scarico in mare, abbattendo l’impatto ambientale. Exxro risponde a questa esigenza di minimizzare l’inquinamento marittimo e trattare le acque reflue, attraverso impianti e servizi adatti alle specifiche esigenze del settore.

Nautica

Tessile

L’acqua viene utilizzata nell’industria tessile per pulire la materia prima e per molte fasi di flusso durante l’intera produzione. Il processo di pulizia dipende dal tipo di acque reflue prodotte, contenenti grasso, olio, colore o altri prodotti chimici, e dalla quantità di acqua usata. Exxro è in grado di offrire una vasta gamma di processi per trattare l’acqua, in base agli standard specifici delle aziende.

Tessile

Residenze private

Anche l’acqua destinata all’uso domestico può avere necessità di essere filtrata o purificata tramite desalinizzazione. Exxro si occupa di rilevare e analizzare le acque, individuando la soluzione più adatta, fornendo impianti e servizi in grado di garantire agli inquilini un’acqua potabile pulita e più sicura.

 

Residenze private